Comitato Gemellaggi del Comune di San Vincenzo
hello world!
Published: Agosto 30, 2018

Lettera di benvenuti del Presidente Gemellaggi del Comune di San Vincenzo alla delegazione tedesca.

Cari amici di Pfarrkirchen, a nome del Comitato Gemellaggi vi porgo un caloroso benvenuto. Ci troviamo qui per festeggiare insieme la ventesima edizione della “Festa della Birra Bavarese”.

È ancora vivo il ricordo dei festeggiamenti del ventennale organizzato dal Comitato Gemellaggi a San Vincenzo nel mese di giugno, grazie anche alla vostra numerosa presenza e la straordinaria partecipazione della banda musicale Trachtenverein che ha suonato per le nostre vie cittadine. A fine novembre sarete voi a festeggiare il ventennale a Pfarrkirchen e noi saremo ben felici di partecipare. I nostri continui incontri culturali, sportivi e gastronomici hanno permesso di raggiungere questo traguardo rilevante. Le nostre comunità gemellate hanno lavorato e lavorano per continuare e migliorare gli obbiettivi preposti di ideali comuni per una Europa sempre più unita, mantenendo però i nostri costumi e le nostre tradizioni.

Ringrazio l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Alessandro Bandini, che ci sono sempre vicini nei nostri progetti. Un plauso ai soci collaboratori: senza il loro contributo non si potrebbero realizzare iniziative o feste come questa. Grazie al maestro Daniele Govi che per l’occasione del ventennale ci ha donato un dipinto raffigurante la fratellanza tra i nostri paesi, che è possibile ammirare all’interno della Torre Comunale.

Augurandovi, cari amici, di passare un soggiorno stupendo a San Vincenzo, vi ringrazio per aver portato la vostra buonissima birra e altri prodotti bavaresi che insieme alla nostra cucina Toscana sono un binomio di sapori unici. Aspetto tutti in Piazza Mischi il giorno 30 agosto per la spillatura della botte e poi nei giorni 31 agosto, 1° e 2 settembre presso l’area feste di Santa Costanza per degustare le specialità Bavaresi e Toscane. Ci saranno intrattenimenti musicali, danzanti e di giocoleria. Ampia zona mercatini.

Vi aspetto, buon divertimento a tutti!

 

Il Presidente

Rosario Callari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram